Angelo Putignano

Prof. Angelo PutignanoProf. Angelo Putignano

Curriculum

Angelo Putignano nasce ad Ancona  il 4-XII-1954.
Consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale "Luigi di Savoia" di Ancona.
Si iscrive al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Ancona nell'anno accademico 1973-1974.
Negli anni 1981-1982 assolve al servizio di leva presso la Marina Militare.
Si laurea in  Medicina e Chirurgia nel 1984.
Sostiene nel maggio del 1984 l'Esame di Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo e si iscrive nello stesso anno all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Ancona.
Nel maggio del 1984 è ammesso in qualità di Medico frequentatore presso la Clinica Odontoiatrica dell'Università degli Studi di Ancona diretta dal Chiar.mo Prof. P.L. Sapelli,  nel reparto di Odontoiatria Conservativa.
Nel 1984 è iscritto, previo superamento del concorso di ammissione, alla Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia, diretta dal Chiar.mo Prof. P.L. Sapelli presso  la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Ancona e consegue il Diploma di Specialista con votazione di 50 su 50 "con  lode" nell'Anno Accademico 1986-1987, discutendo la tesi sperimentale: "Massimi carichi pressori nel cavo orale".
Dal 1984 frequenta con assiduità come specializzando la Clinica Odontoiatrica dell' Università di Ancona svolgendo attività di ricerca, organizzativa, didattica ed assistenziale.
Nel 1988 risulta vincitore del concorso per un posto di Assistente in Odontostomatologia e prende servizio nel mese di marzo dello stesso anno presso la Clinica Odontoiatrica dell'Università di  Ancona diretta dal Chiar.mo Prof. G. Fratto.
Negli anni accademici 1994-1995 e 1995-1996 la Facoltà Medica gli affida per contratto il corso integrativo all'insegnamento ufficiale di "Materiali dentari" presso il corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università, dal titolo "I materiali in odontoiatria restaurativa".
Nel 1997 è relatore ed istruttore al personale docente presso la Division of Operative Dentistry , diretta dal Prof. G. Kugel, dellaTufts University Dental School di Boston (U.S.A.) e per questo gli viene conferito un certificato di
" Riconoscimento"
Nel 1998 l'Università degli Studi di Chieti gli affida un seminario presso il Corso di Perfezionamento in Odontoiatria Conservativa diretto dal Chiar. mo Prof. P. De Fazio, dal tema "Restauri estetici".
Nel 1999 l'Università degli Studi di Ferrara gli affida un seminario  presso il corso di Perfezionamento in Odontoiatria Conservatrice dal tema "Diagnosi e piano di trattamento in Odontoiatria Conservatrice".
Nel 1999 L'Università degli Studi di Ancona gli affida due seminari presso il Corso di Perfezionamento di Odontoiatria Conservativa, diretto dal Chiar.mo Prof. M. Procaccini dai temi: " Restauri in amalgama " e " Restauri adesivi diretti ".
Dal 1982 è Dirigente di I° livello in Odontostomatologia, responsabile del reparto di endodonzia, pronto intervento e odontoiatria restaurativa presso la Clinica Odontostomatologica "Villa Maria" dell'Università degli Studi di Ancona diretta dal Chiar.mo Prof. M. Procaccini.
Nei giorni 14-15 Maggio 2001 sostiene un concorso per la valutazione comparativa a un posto di Professore di II° fascia - settore disciplinare F13B-Malattie Odontostomatologiche e in data 7 Giugno viene dichiarato idoneo ai sensi dell'art.4, comma 13, del d.P.R. 117/2000.
Nel novembre del 2001 prende servizio come Professore Associato presso il CLOPD dell'Università degli Studi di Ancona come titolare dell'insegnamento di Odontoiatria Restaurativa.Nel luglio 2006 viene dichiarato idoneo  in un concorso per la valutazione comparativa a un posto di Professore di I° fascia-settore scientifico disciplinare MED 28. Nell'ottobre 2006 prende servizio come Professore Straordinario presso il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentale come coordinatore dell'insegnamento di Odontoiatria Restaurativa.
Coordinatore del Corso di Laurea in Igienista Dentale r Docente di Odontoiatria Restaurativa  e Biomateriali nell'anno Accademico 2008-2009.

Studio

Via Ascoli Piceno, 89 - 60126 ANCONA

Sito Web

www.styleitaliano.org

Il movimento styleitaliano ha le sue origini in un buon presentimento, un incontro tra due amici, il dottor Walter Devoto e il Prof. Angelo Putignano, riconosciuti a livello mondiale esperti in odontoiatria conservativa ed estetica.

Odontoiatria operativa con materiali bianchi, composito e ceramica, è uno dei temi più interessanti ed emozionanti a congressi e dibattiti tra professionisti. In odontoiatria quotidiana troviamo: che sono confusi, che celebrano le opportunità e che rimarcare la propria capacità di ottenere risultati eccezionali.

Odontoiatria estetica italiana è in tutto il mondo ben considerata per la sua qualità e la classe: per molti questo è giustificato a causa delle capacità artistiche italiane, legate alla sensibilità, alle nostre tradizioni, alla nostra storia, un compito difficile da copiare.

Styleitaliano ritiene che il dentista moderno bisogno di idee chiare e precise, suggerimenti pratici per affrontare le proprie sfide quotidiane sulle proprie poltrone odontoiatriche.

 

Quindi, queste sono le parole chiave della nostra missione:

 

REALIZZABILE:

I materiali presenti sul mercato sono gli ingredienti del nostro lavoro quotidiano: Noi in qualità di esperti, in grado di fornire una ricetta per il dentista, o in altre parole, come utilizzare e miscelare perfettamente questi ingredienti al fine per ottenere una media odontoiatria di alta qualità senza confusione.

I nostri tentativi non sono focalizzati su materiali suggerendo, ma di offrire e idependent visione e la comprensione dei loro metodi di utilizzo, confrontando la nostra esperienza con la ricerca e puntando i nostri consigli e suggerimenti.

Diverse aziende stanno ascoltando quello che stiamo dicendo a proporre, e hanno accettato e sostenuto i nostri programmi di lavoro.

Questo è per noi un grande orgoglio.

 

INSEGNAMENTO:

Ogni settimana siamo impegnati insegnamento odontoiatria in qualche angolo del mondo:

Lo facciamo con passione, pensando sempre ai dentisti normali che vogliono emulare i propri insegnanti e gli idoli e che vogliono offrire il meglio ai propri pazienti

Se qualche tecnica o un metodo non è pienamente comprensibile, allora non è utile per aumentare la qualità media.

Lavoriamo ogni giorno su questo argomento: in questo modo abbiamo proiettato strumenti, supporti tecnici, idee piccole e grandi che provengono da più di 20 anni di esperienza di insegnamento professionale in tutti i livelli.

Giusto per rendere la vita più semplice.

La risposta è data dai numeri: il nostro sito web www.styleitaliano.org , le nostre piattaforme facebook.com www.facebook.com / styleitaliano e www.facebook.com / groups / styleitaliano sono una delle comunità più seguiti al mondo, la risposta avevamo sono molto entusiasta.

Condividere le nostre conoscenze in modo responsabile.

 

RIPETIBILI:

Le tecniche, idee e suggerimenti devono essere utili a tutti e non è conveniente per collegarli alle singole competenze: fin dall'inizio abbiamo contato che la forza del gruppo è la condivisione.

Eventi

"Soluzioni Estetiche Conservative: Il Progetto StyleItaliano"
Conservativa
"Soluzioni Estetiche Conservative: Il Progetto StyleItaliano"


17/3/2014


Quello che Michel Degrange e Jan Francois Roulet definivano nel 1998 come la rivoluzione silenziosa, l’odontoiatria adesiva, è oggi uno strumento indispensabile all’operatore per risolvere situazioni che in passato solo ad un altissimo prezzo economico e biologico sarebbe stato possibile. Il concetto StyleItaliano nasce dalla collaborazione di numerosi professionisti che hanno voluto condividere conoscenze ed esperienze al fine di semplificare al massimo le tecniche ricostruttive per una odontoiatria minimamente invasiva. Nel corso del live web verranno mostrati quelli che sono stati i passaggi fondamentali che ci hanno portato ad una estrema semplificazione della ricerca del colore con i materiali compositi, così come tutte le tecniche mini invasive nei settori anteriori anche con materiali ceramici.

 

Per informazioni sulle modalità di partecipazione CLICCA QUI per contattarci!


Maggiori Informazioni

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Ideat Italy

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube