"La Formulazione del Piano di Trattamento: scelta programmata o improvvisazione?"

"La Formulazione del Piano di Trattamento: scelta programmata o improvvisazione?"



Costo registrazione:
47,00 € (iva 22% esclusa)

Acquista la registrazione in differita

Quando si svolge la Live Web

Data 8/11/2011   Orario: 19:00

Abstract

Lo scopo di qualsiasi terapia protesica è la riabilitazione dentale del paziente dal punto di vista estetico-funzionale nel pieno rispetto della salute dei tessuti parodontali assicurandole, allo stesso tempo, i presupposti per essere il più longeva possibile.

Per poter raggiungere questo scopo, è importante avere un approccio clinico semplice e metodico che permetta all’operatore di produrre un risultato di alto livello qualitativo in maniera prevedibile. Sia che si lavori da soli che in equipe, è grazie ad un’analisi approfondita di ogni aspetto del caso clinico come si presenta inizialmente, alla diagnosi di ogni problema del paziente, e alla formulazione di una prognosi dente per dente che si può svolgere in maniera efficace il trattamento ed avere un esito senza sorprese. 


In questa conferenza, il relatore illustra alcuni dei criteri diagnostici e prognostici necessari per la pianificazione del trattamento protesico, i principi della valutazione dentofacciale come punto di partenza per l’impostazione di lavori complessi e/o estetici, e le considerazioni nella scelta dei pilastri e nella determinazione della loro affidabilità. 

A chi è rivolta la Live Web

A chi desidera confrontarsi sull'argomento più insidioso della nostra professione.  

Cosa si impara

La varietà dei fattori che devono essere presi in considerazione quando l'obiettivo è una riabilitazione protesica longeva che coniughi estetica e funzione.

Relatori

Dr. Stefano Gracis
Dr. Stefano Gracis

Laureato in odontoiatria nel 1986 alla University of Pennsylvania e l’anno successivo all’Università di Pavia, nel 1990 si è specializzato in protesi presso la University of Washington a Seattle. È socio attivo e Past Secretary General della European Academy of Esthetic Dentistry ed è stato Presidente dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica. Fa parte dell’Editorial Council dell’International Journal of Prosthodontics e dell’European Journal of Esthetic Dentistry. Pratica la professione come libero professionista a Milano.


Visita la pagina relatore  >>>

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Gli Study Clubs sono distribuiti in varie città italiane e sono formati da colleghi odontoiatri e/o odontotecnici che hanno il comune desiderio di condividere qualche ora dedicata all’aggiornamento odontoiatrico e non solo.

 

Il partecipante membro di un IDEAT Italy Study Club, dovrà PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle attività del gruppo di cui fa parte.

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube