"La stabilizzazione nel tempo dei tessuti molli perimplantari - concetti e tecniche"

"La stabilizzazione nel tempo dei tessuti molli perimplantari - concetti e tecniche"



Costo registrazione:
47,00 € (iva 22% esclusa)

Acquista la registrazione in differita

Quando si svolge la Live Web

Data 7/6/2011   Orario: 19:00

Abstract

Seguire un approccio parodontale è di fondamentale importanza soprattutto nel trattamento di pazienti parzialmente edentuli che necessitano di terapia implantare per il recupero di una funzione ed un'estetica adeguata.

 

L'evidenza scientifica e quella clinica riportano casi sempre più frequenti di complicanze a seguito di posizionamento di impianti soprattutto nei casi suscettibili alla malattia parodontale.

 

Oltre al riassorbimento osseo crestale la preoccupazione quotidiana per il clinico è quella di mantenere stabilità nel tempo dei tessuti molli peri-implantari.

 

Durante la presentazione verranno descritti i principi e le procedure che possono essere utilizzate per risolvere questo problema a lungo termine.

A chi è rivolta la Live Web

La Live Web è rivolta a tutti coloro desiderano trattare i propri pazienti che necessitano di impianti avendo ben presente il ruolo fondamentale che i principi parodontali hanno nel mantenimento dei livetti dei tessuti molli a lungo termine.

Cosa si impara

I principi e le procedure necessarie per avere tessuti stabili intorno agli impianti, a lungo termine.

Relatori

Dr. Giano Ricci
Dr. Giano Ricci

Il Dottor Giano Ricci ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Odontoiatria presso l'Università di Firenze. Nel '72 ha iniziato la sua attività professionale di parodontologo presso la Boston University dove, dopo due anni di studi, ha ottenuto il "Master of Science in Periodontology". Dal '74, anno del suo rientro dagli Stati Uniti, svolge presso il suo studio di Firenze attività professionale dedicata esclusivamente alla parodontologia e dall ' 86 all'implantologia.


Visita la pagina relatore  >>>

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Gli Study Clubs sono distribuiti in varie città italiane e sono formati da colleghi odontoiatri e/o odontotecnici che hanno il comune desiderio di condividere qualche ora dedicata all’aggiornamento odontoiatrico e non solo.

 

Il partecipante membro di un IDEAT Italy Study Club, dovrà PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle attività del gruppo di cui fa parte.

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube