Il Piano di Trattamento Integrato: Il Processo Diagnostico e Terapeutico dei Casi Clinici Complessi

Il Piano di Trattamento Integrato: Il Processo Diagnostico e Terapeutico dei Casi Clinici Complessi

Quando si svolge la Live Web

Data 10/7/2012   Orario: 7:00 pm

Abstract

L'introduzione della terapia implantare ha trasformato il modo di concepire e realizzare il piano di trattamento nei soggetti che presentano vari gradi di edentulia.


Negli ultimi anni, inoltre, si è assistito ad una diversa attenzione nei confronti dei desideri ed esigenze del soggetto-paziente che affida la cura della propria salute al professionista o ad un team di professionisti.


Si è passati cioè dal piano di trattamento ideale al piano di trattamento più appropriato che considera e valuta oltre gli aspetti clinici, gli aspetti socio-economici, psicologici e naturalmente prognostici.


Particolare enfasi verrà posta nella descrizione della raccolta degli elementi utili ad individuare la proposta ritenuta più adeguata al fine di minimizzare i rischi, mentre i benefici saranno posti al centro del nostro interesse.


Il completamento dell'iter diagnostico, affrontato in modo interdisciplinare dal nostro team, dovrà pertanto consentire di definire il profilo di rischio del soggetto candidato alla terapia implantare.


Condizioni anatomiche sfavorevoli esito della parodontite, traumi, agenesie possono rendere la terapia implanto-protesica difficile se non impossibile a meno che non vengano messe in atto procedure ricostruttive adeguate.

A chi è rivolta la Live Web

L’offerta formativa è rivolta a giovani odontoiatri, desiderosi di apprendere un metodo di lavoro per affrontare casi complessi, ed a professionisti maturi, che pur avendo anni di esperienza clinica, vogliano confrontare le loro strategie terapeutiche con quelle che normalmente sono adottate dal Dott. Mauro Merli e dal suo team. 

Cosa si impara

La visione della diretta web permetterà ai partecipanti di comprendere meglio gli step diagnostici e terapeutici per la riabilitazione di pazienti con quadri clinici complessi.

Relatori

Mauro Merli
Mauro Merli

Socio attivo della Società Italiana di Parodontologia (SldP), dell’Accademia ltaliana di Odontoiatria Protesica (AlOP) e dell’European Association for Cranio-Maxillofacial Surgery (EACMFS).

 

Autore del libro multimediale "Terapia Implantare: Il Piano di Trattamento Integrato"  oltre a numerosi articoli di carattere scientifico, ha tenuto conferenze nell’ambito di congressi Nazionali ed Internazionali.

 

Svolge l’attività libero professionale nello studio associato fondato dal padre Mario assieme ai fratelli Monica ed Aldo.

 


Visita la pagina relatore  >>>

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Gli Study Clubs sono distribuiti in varie città italiane e sono formati da colleghi odontoiatri e/o odontotecnici che hanno il comune desiderio di condividere qualche ora dedicata all’aggiornamento odontoiatrico e non solo.

 

Il partecipante membro di un IDEAT Italy Study Club, dovrà PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle attività del gruppo di cui fa parte.

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube