“La Chirurgia Guidata - Indicazioni, protocolli e come evitare problemi!”

Quando si svolge la Live Web

Data 19/5/2014   Orario: Ore 20:00

Abstract

L’implantologia computer assistita non è una filosofia operativa dogmatica ed ermetica, bensì un approccio integrato alla riabilitazione implantoprotesica del paziente.


La “realtà aumentata” fornita dall’eleborazione 3D dei file Dicom del paziente si fonde con la mini-invasività chirurgica e restaurativa, e i benefici che ne derivano si manifestano attraverso l’ottimizzazione dei protocolli di lavoro, la riduzione degli errori valutativi e operativi e un maggior comfort psico-emotivo per il paziente e per il team.


Tuttavia lavorare in un ambiente digitale-virtuale puro, rischia di far dimenticare quelle regole di “good practice” che contraddistinguono la scuola riabilitativa e che sono la chiave del successo a lungo termine della riabilitazione su impianti. Questa lecture vuole condividere un’esperienza di quasi 10 anni di chirurgia guidata, attraverso un’analisi critica dell’evidenza scientifica e dell’esperienza operativa, mostrando al tempo stesso le ultime evoluzioni dell’approccio chirurgico CAD/CAM, che ne permettono l’utilizzo nella pratica clinica quotidiana per la riabilitazione dell’edentulie parziali, totali e nel settore estetico.

A chi è rivolta la Live Web

A tutti coloro che desiderano capire quando è consigliabile utilizzare la chirurgia guidata e come fare per non incorrere in errori o problemi.

Cosa si impara

- L'ntegrazione della pianificazione implantare chirurgico-protesica

- Accuratezza e Flessibilità Operativa

- Applicabilità quotidiana nel trattamento delle riabilitazioni parziali, Totali e settore Estetico


Obiettivi della Live-Web

Condividere un’esperienza di quasi 10 anni di chirurgia guidata, attraverso un’analisi critica dell’evidenza scientifica e dell’esperienza operativa, mostrando al tempo stesso le ultime evoluzioni dell’approccio chirurgico CAD/CAM, che ne permettono l’utilizzo nella pratica clinica quotidiana.

Relatori

Prof. Alessandro Pozzi
Prof. Alessandro Pozzi

Alessandro Pozzi, dopo aver ottenuto un PhD, ha aperto uno studio privato a Roma nel 1997. La sua esperienza si focalizza primariamente sulla chirurgia implantare minimamente invasiva, sulla terapia protesica mediante tecnologia CAD/CAM e sulla protesi estetica su denti naturali e impianti.


Visita la pagina relatore  >>>

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Gli Study Clubs sono distribuiti in varie città italiane e sono formati da colleghi odontoiatri e/o odontotecnici che hanno il comune desiderio di condividere qualche ora dedicata all’aggiornamento odontoiatrico e non solo.

 

Il partecipante membro di un IDEAT Italy Study Club, dovrà PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle attività del gruppo di cui fa parte.

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube