"La chirurgia guidata in situazioni complesse: l'inserzione implantare immediata in siti post-estrattivi, in associazione a lembi e in zona tubero-pterigoidea"

"La chirurgia guidata in situazioni complesse: l'inserzione implantare immediata in siti post-estrattivi, in associazione a lembi e in zona tubero-pterigoidea"
Quota di partecipazione:
67,00 € (iva 22% esclusa)
Partecipa alla Live Web in diretta



Costo registrazione:
47,00 € (iva 22% esclusa)

Acquista la registrazione in differita

Quando si svolge la Live Web

Data 13/11/2012   Orario: Ore 19:00

Abstract

Verranno descritti protocolli chirurgici per l’inserzione guidata  di impianti in mascellari edentuli, dopo miniflap, nelle zone tubero-pterigoidee e in siti post-estrattivi. Una guida radiografica specificamente disegnata aiuterà il clinico nella diagnosi e nella pianificazione di impianti nei casi in cui denti irrimediabilmente compromessi vengano mantenuti fino al giorno della chirurgia.

 

Le indicazioni ideali per queste procedure guidate sono le riabilitazione totali superiori. I vantaggi sono, oltre a quello psicologico (evitare una dentiera immediata), la riduzione del riassorbimento osseo che, nella maggior parte dei casi, sarebbe maggiore lasciando guarire gli alveoli residui sotto una protesi rimovibile.

 

Un ponte fisso provvisorio avvitato potrà essere consegnato 2-3 ore dopo la chirurgia.

 

Nelle mandibole di pazienti edentuli dove la chirurgia guidata presenta alcune limitazioni, si ritiene indicata una tecnica chirurgica convenzionale.

A chi è rivolta la Live Web

A coloro che sono interessati ai protocolli chirurgici che si avvalgono della pianificazione computerizzata ed alla navigazione guidata per il posizionamento implantare.

Cosa si impara

Verranno affrontati i criteri diagnostici per una corretta selezione del paziente candidato a questo tipo di protocollo.

 

Le indicazioni ed i limiti verranno descritti approfonditamente insieme a tutti i passaggi clinici fondamentali.

Relatori

Dr. Giovanni Polizzi
Dr. Giovanni Polizzi

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università di Milano, lavora in Chirurgia  d’Urgenza, Cardioanestesia e Rianimazione fino al 1977. Nel 1980 completa la sua specializzazione in Odontostomatologia e Protesi Dentaria presso l’Università di Padova.
Dal 1985, dopo tirocinio clinico presso le Università di Lund e Gothenburg, lavora a tempo pieno nel campo dell’osteointegrazione. Ha partecipato a numerosi studi clinici multicentrici internazionali e come relatore a congressi nazionali ed internazionali. È autore di numerosi articoli; è coautore di un testo sul carico immediato. A Verona svolge la sua attività di libero professionista dedicandosi alla Chirurgia Implantare. È membro attivo dell’EAO, AO e Società Italiana di Implantologia Osteointegrata.


Visita la pagina relatore  >>>
Dr. Tommaso Cantoni
Dr. Tommaso Cantoni

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990. Successivamente si é specializzato in protesi presso la Boston University conseguendo il Certificate of Advanced Graduate Studies nel 1993 e il Master of Science nel 1995.  Fa parte del comitato scientifico dell’edizione italiana dell’International Journal of Prosthodontics e dell’ISSD (International Society for Digital Dentistry). Socio Fondatore del GICC (Gymnasium Interdisciplinare CAD CAM). Libero professionista in Verona si occupa di protesi fissa, mobile e protesi su impianti.


Visita la pagina relatore  >>>

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Gli Study Clubs sono distribuiti in varie città italiane e sono formati da colleghi odontoiatri e/o odontotecnici che hanno il comune desiderio di condividere qualche ora dedicata all’aggiornamento odontoiatrico e non solo.

 

Il partecipante membro di un IDEAT Italy Study Club, dovrà PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle attività del gruppo di cui fa parte.

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube