"Analisi delle tecniche di stratificazione e rifinitura di restauri posteriori diretti in composito"

"Analisi delle tecniche di stratificazione e rifinitura di restauri posteriori diretti in composito"

Quando si svolge la Live Web

Data 27/9/2011   Orario: 19:00

Abstract

L’analisi cromatica ed estetica del materiale composito è molto importante ai fini del risultato estetico. Conoscere quindi le caratteristiche di opacità e traslucenza delle differenti masse e avere consapevolezza delle altre proprietà estetiche, sono aspetti importanti per poter determinare gli spessori del materiale e manipolarlo correttamente.


La stratificazione dei restauri diretti posteriori, I e II classi di Black, oltre che da un punto di vista cromatico deve soprattutto tenere conto di aspetti quali la contrazione del materiale e la prognosi della ricostruzione. In letteratura sono stati indagati molti aspetti relativi alle fasi di stratificazione preferibili per un risultato predicibile, che trovano poi precise indicazioni cliniche.

Anche la scelta degli strumenti rotanti durante le fasi di rifinitura risulta essere un argomento talvolta controverso per il clinico, al quale con l’aiuto della letteratura scientifica si vorranno dare risposte concrete.

A chi è rivolta la Live Web

A tutti i professionisti che vogliano aggiornare le proprie conoscenze in ambito di conservativa o se neofiti vogliano acquisire delle conoscenze teoriche e cliniche per migliorare la propria clinica in conseravtiva diretta nei settori latero-posteriori.

Cosa si impara

Le valutazioni cliniche sulle caratteristiche cromatiche dei materiali compositi.
L'analisi delle migliori tecniche di stratificazioni per restauri posteriori in accordo con la letteratura.
Le valutazioni cliniche su come eseguire una stratificazione su elementi posteriori e relativi strumenti.
Le considerazioni su quali strumenti rotanti siano più indicati durante la rifinitura del restauro posteriore diretto

Relatori

Dr. Federico Ferraris
Dr. Federico Ferraris

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Genova. 2002/03 Professore a Contratto nel Corso di Conservativa presso l’Università di Genova. Coautore del libro “Estetica e precisione” di D. Massironi, R. Pascetta e G. Romeo, in particolare di due capitoli, edito da Quintessenza Edizioni. Iscritto a diverse società scientifiche. Membro attivo dell’EAED (European Academy of Esthetic Dentistry). Socio attivo dell’AIC (Accademia Italiana di Conservativa).


Visita la pagina relatore  >>>

Diventare Soci

Come ricevere le newsletters per essere informato sugli eventi organizzati?
Basta registrarsi gratuitamente al sito.

 

Vuoi diventare un Membro di un IDEAT Italy Study Club?
Scegli lo Study Club più vicino a casa tua... clicca qui!

Dettagli  >>>

Cos’è IDEAT Italy

IDEAT Italy è un Istituto che ha come fine l’organizzazione, la promozione e la divulgazione di eventi scientifici in campo odontoiatrico principalmente via Internet (Live Web o Video-Conferenze) ma anche tramite Corsi Teorici-Pratici on-site per odontoiatri ed odontotecnici.

Obiettivo di questo progetto sono: qualità, innovazione, economicità. 

 

Dettagli  >>>

Gli IDEAT Italy Study Club

Gli Study Clubs sono distribuiti in varie città italiane e sono formati da colleghi odontoiatri e/o odontotecnici che hanno il comune desiderio di condividere qualche ora dedicata all’aggiornamento odontoiatrico e non solo.

 

Il partecipante membro di un IDEAT Italy Study Club, dovrà PARTECIPARE ATTIVAMENTE alle attività del gruppo di cui fa parte.

Dettagli  >>>

Come Iscriversi

Calendario Eventi

Categorie Live Web

  Relatori

  Seguici su

Facebook YouTube